Il Programma “Viva gli Anziani!” della Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con  il Movimento “Genti di Pace”, l’ Associazione Culturale Ali, la Probash Nittokola Academy e artisti quali Giulia & Ale, “Adriano Scuderoni & friends” e i Morenada Senioral Illimani, organizzano per il prossimo 8 giugno, nei giardini di piazza Vittorio, una festa-spettacolo dal titolo: “Esquilino amico degli  anziani”. 

Il Programma “Viva gli Anziani!”, che ha compiuto recentemente dieci anni di attività,  è un servizio innovativo per il contrasto dell’isolamento sociale delle popolazione anziana ed effettua il monitoraggio attivo degli over 75  nei rioni del Centro Storico. 
Il Programma aiuta gli anziani a rimanere a casa propria, attivando attorno ad essi reti di prossimità formali ed informali ( operatori dei servizi, vicini di casa, familiari,  ma anche commercianti, volontari ect). L’Evento vuole essere un’occasione di festa attorno agli anziani del rione e vede coinvolti famiglie, bambini,  immigrati e giovani da tutto il mondo.
Vecchi e nuovi europei insieme per dire che una cultura dell’incontro e dell’aiuto reciproco è possibile.