Grande commozione fra gli anziani della Comunità di Sant’Egidio per la rielezione del Prof. Marco Impagliazzo alla carica di Presidente, avvenuta il 7  dicembre,  a seguito dell’assemblea elettorale, composta da 220 delegati ( fra cui alcuni rappresentanti di “Viva gli Anziani!” ) riuniti a Roma e -in collegamento, via streaming, con numerose città italiane, europee, americane, africane e asiatiche.

Professore di storia contemporanea all’Università per stranieri di Perugia, presidente uscente della Comunità, Impagliazzo è stato scelto con un vasto consenso dai rappresentanti dei diversi nuclei di Sant’ Egidio. In questa pagina ne ricordiamo l’impegno per i diritti degli anziani, che rappresenta una delle priorità della Comunità di Sant’Egidio, ovunque nel mondo: dalle città europee, dove si sta affermando una cultura dello scarto, che spinge sempre  più ai margini milioni di anziani, alle nuove società emergenti, dove  è in atto una transizione demografica senza precedenti.

Grazie per il lavoro svolto fino ad oggi e auguri al Presidente per le nuove sfide che lo aspettano e ci aspettano nel prossimo futuro!!

Per saperne di più visita:

http://www.santegidio.org/pageID/3/langID/it/itemID/10339/Marco_Impagliazzo_rieletto_Presidente_della_Comunit_di_SantEgidio.html