cross-logo-big

COMUNICATO STAMPA – “Progetto europeo CROSS: dimostrazione pubblica a Roma”
Il giorno 30 luglio 2015, i Partner del Progetto europeo CROSS (“Citizen Reinforcing Open Smart Synergies”) , di cui è partner la Comunità di Sant’Egidio, si incontreranno a Roma per una dimostrazione pubblica sull’utilizzo della nuova app dedicata ai cittadini romani. La dimostrazione, che si terrà presso il Municipio Roma I Centro e, a seguire, presso la sede della Comunità di Sant’Egidio, si inquadra all’interno del progetto CROSS, iniziato nel dicembre 2013. Saranno presenti i reviewers incaricati dalla Commissione Europea.
CROSS è, infatti, un progetto (finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma quadro per la competitività e l’innovazione, CIP), finalizzato all’implementazione e alla diffusione di un ecosistema innovativo in grado di generare innovazione sociale attraverso servizi digitali e applicazioni che utilizzano le informazioni prodotte dagli utenti.
A margine della dimostrazione i partner di progetto sono disponibili per le interviste dalle ore 18.30 alle 19.30 presso Via di San Gallicano, 25 A- Aula formazione DREAM

Per approfondire visita l’home page del sito della Comunità della Sant’Egidio

e il sito del progetto