Guida gratuita “Come rimanere a casa da Anziani”

Vivere a lungo è la speranza di ognuno di noi. Così come continuare a vivere a casa propria , nell’ambiente che si conosce, nel proprio quartiere. Non è un sogno. E’ possibile. Certo con l’avanzare dell’età è più difficile far fronte ai problemi della vita quotidiana. Inoltre non sempre si conoscono i servizi e le opportunità che la propria città offre. La guida “Come rimanere a casa propria da anziani” è un regalo che la Comunità di Sant’Egidio offre gli anziani alle loro famiglie, a chi intende umanizzare la vita della propria città a partire da chi è più anziano. Tale lavoro è frutto anche dell’impegno di tanti anziani che hanno messo volontariamente a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze contribuendo al lavoro della redazione.

La guida è organizzata come una rubrica divisa in vari capitoli tematici. In ogni capitolo gli argomenti sono elencati in ordine alfabetico e presentati in schede informative sintetiche sui servizi sociali, sanitari, culturali ed associativi presenti sul territorio.

Questa guida, oltre che uno strumento utile per orientarsi e conoscere i servizi della città, rappresenta anche una proposta umana e culturale per restituire senso alla grande chance degli anni in più di una vita che si allunga.

Visualizza o scarica la guida

Il programma Viva Gli Anziani !

SERVIZIO INNOVATIVO PER IL CONTRASTO DELL’ISOLAMENTO, ATTRAVERSO LA CREAZIONE ED IL SUPPORTO DELLE RETI SOCIALI

Una città per gli anziani, una città per tutti

Scopri di più
Donazioni

Donazioni

La Comunità di Sant’Egidio è un soggetto collettivo. Ogni sua attività è frutto di un lavoro comune, della sinergia di uomini e donne di età e condizioni diverse, che, in maniera volontaria e gratuita, offrono ciò che vogliono e possono. Chiunque voglia contribuire è benvenuto.

Dona Ora