Durante la sua visita alle Comunità di Catania e Messina, il Presidente della Comunità di Sant’Egidio Marco Impagliazzo ha incontrato a Catania gli anziani del Programma W gli Anziani della Comunità. I presenti lo hanno ringraziato per la sua visita e hanno espresso profonda gratitudine per la presenza della Comunità nella loro città. Ecco alcune testimonianze:

Angelo: Sono un uomo solo e vedovo, mio figlio lavora a Milano…qui non ho nessuno e la
Comunità è diventata la mia famiglia. Mi sento voluto bene!

Nunzia e Calogero: da quando frequento la Comunità la mia vita ha ritrovato un senso, veniamo qui alla preghiera e siamo contenti, ci sentiamo accolti, abbiamo trovato una famiglia

Antonella e Maurizio: Da quando ho incontrato la Comunità la mia vita è cambiata. Noi abbiamo tante difficoltà e mio marito è malato… la Comunità mi è sempre stata vicino e mi ha aiutato nelle difficoltà della mia vita. Venire qui stare insieme ci fa pensare meno ai nostri problemi e ci dà speranza.

Mimma: da quando conosco la Comunità mi sento più contenta, qui sto bene e sono felice,  e visto che qui si sta bene ho cominciato a dirlo anche alle mie amiche e le ho invitate a partecipare.
Abbiamo capito che qui siamo una famiglia e che insieme, nonostante le nostre difficoltà possiamo anche aiutare gli altri…, soprattutto durante il periodo di Natale insieme abbiamo preparato dei regali da distribuire a chi è più in difficoltà di noi… penso alle collane che insieme abbiamo realizzato, o ai centri tavola per abbellire le tavole del pranzo di Natale per i poveri.

Agata: ho incontrato la Comunità mentre mia madre stava molto male…e dopo la sua morte sono rimasta sola. Per me venire qui è molto importante perché mi fa sentire meno sola e mi rende migliore perché aiuto gli altri; infatti tutti i giovedì vengo e cucino per chi vive per strada e questo mi fa felice.