Roma, 1 giugno 2016

Lanciato dal presidente Marco Impagliazzo, nel corso della conferenza stampa per la presentazione della guida online “Come rimanere a casa da anziani”, un forte appello alle istituzioni, ai cittadini e ai candidati sindaci di questa campagna elettorale: “Occorre cambiare nei confronti degli anziani passando dal ricovero all’aiuto a casa”.

CONF STAMPA COMELo ha detto questa mattina Marco Impagliazzo nel corso di una conferenza stampa a Sant’Egidio, in cui è stata presentata la prima guida online su “Come rimanere a casa propria da anziani”.
VEDI www.ilcome.it .

Il presidente della Comunità di Sant’Egidio ha insistito sull’importanza di un “passaggio di mentalità” perché se si aiuta chi è avanti negli anni a restare a casa “si vive di meglio e si vive di più con una spesa inferiore per la collettività”. Roma, ha denunciato Impagliazzo, “è una città di soli”, rappresentati in larghissima parte da anziani. E “ L’isolamento sociale uccide più del fumo”. Le cifre sono significative: “Gli over 65 nella capitale sono ormai il 22 per cento, circa 620 mila, più degli abitanti di Genova. Sono una città nella città, che non si può ignorare”.

CONTINUA A LEGGERE

Leggi la rassegna stampa

Leggi anche

Leggi anche

Leggi anche