ESTATE DI SOLIDARIETA’ ANCHE A NAPOLI: la Comunità di Sant’Egidio ha dato appuntamento a circa 250 persone nel cortile della Basilica dei SS. Severino e  Sossio. Tanti italiani, immigrati, anziani, malati, famiglie, ospiti del Dormitorio e di altre strutture di accoglienza, insieme a volontari e amici, si sono ritrovati per la consueta cocomerata. Un pomeriggio insieme all’insegna dell’amicizia familiare e gratuita. Uno spazio per parlare, ridere e fare festa, tutto quello che, spesso, chi vive per strada o in povertà estrema non ha possibilità e libertà di fare.
Riso, pizze, frittate, mozzarelle, dolci e cocomero, offerti da diversi ristoratori e produttori (tra cui Mimì alla Ferrovia, un Sorriso Bio, pasticceria Leopoldo, Bibite Giovinetti, Consorzio Tutela della Mozzarella di Bufala Campana), sono stati conditi da una festa con musica, canti, una lotteria e, alla fine, un regalo per tutti: la maglietta della Comunità, segno di amicizia e di appartenenza ad una famiglia larga come il mondo. L’amicizia che non finisce, neanche d’estate. Tutto il mese di agosto continueranno le cene itineranti a Napoli e provincia. Come ha detto un’amica: Sto vivendo un sogno e sono felice! 
Nel momento più caldo dell’anno, la Comunità di Sant’Egidio rinnova il suo appello in favore di chi vive uno stato di povertà e disagio, di chi è senza dimora, anziano, malato, perché chiunque faccia attenzione, anche solo quando cammina per strada, a chi ha bisogno e perché cresca una rete di protezione in loro favore.