A Firenze si apre domani il Festival delle generazioni per anziani, tre giorni di cultura, musica, incontri e dibattiti per giovani e anziani che si propone di avviare una confluenza sinergica delle migliori energie degli anziani e dei giovani pronte a impegnarsi creativamente nella soluzione della crisi che condiziona la nostra società.
L’evento è promosso dalla Federazione Nazionale Pensionati CISL e coordinato da S3.Studium.
Il festival, che si chiuderà domenica, sarà articolato in diverse categorie di eventi quali le arti visive, quelle musicali, convegni e dibattiti, momenti di analisi e riflessione, una mostra fotografica, incontri con scrittori e scienziati, videoclip ed eventi speciali.
Tra gli ospiti si segnalano Vinicio Capossela, Oliviero Toscani, Gianni Amelio, Dario Vergassola, don Antonio Mazzi, Pippo Baudo. Concluderà i lavori il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni. Il festival intende consentire ad anziani e giovani di affrontare congiuntamente i problemi comuni in un’atmosfera serena e festosa, capace di creare, allo stesso tempo, il ruolo di un osservatorio permanente delle problematiche dell’incontro e della convivenza fra le generazioni. www.festivaldellegenerazioni.it