Allarme caldo in molte città italiane con temperature anche sopra i 35 gradi e conseguente innalzamento della soglia di attenzione nei confronti degli anziani, più di altri soggetti agli inconvenienti della stagione estiva.
Calore e umidità possono infatti mettere a dura prova la capacità dell’organismo di adattarsi. Come difendersi ?
Ci viene in aiuto il dépliant “Sole sì, soli no. 14 consigli per difendersi dal gran caldo” pubblicato dalla Comunità di Sant’Egidio e che è possibile scaricare a questo link : Insieme fa meno caldo.
Pochi e semplici consigli per aiutare a prevenire i danni del caldo eccessivo. Sembra poca cosa, ma la diffusione di queste informazioni ha già permesso di evitare l’aggravamento di molte patologie e di salvare molte vite.
Da leggere e da diffondere.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più