Insieme a Novella Rota
Presidente del Centro Anziani San Michele

Domenica è sempre domenica cantava un antico adagio…. quasi a ribadire la particolarità di questa giornata nel grigiore della settimana lavorativa… Un antico adagio che gli anziani degli istituti romani stanno riscoprendo insieme a tanti che hanno espresso il desiderio di essere solidali con loro. Fra questi, segnaliamo per la simpatica collaborazione, la Presidente del Centro Anziani San Michele, Novella Rota, il Comitato di gestione e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio VIII. Come è nata quest’iniziativa? Nell’ambito di un rapporto di collaborazione consolidato con la Comunità di Sant’Egidio, è nata l’idea di mettere a disposizione i locali del Centro, per ospitare il pranzo di un gruppo di anziani della Casa di Riposo Santa Margherita e passare insieme a loro delle ore di allegria, buona musica e buona cucina!!!
Il menù, molto apprezzato dai presenti, è stato offerto dal ristorante “Bodrini” di Via Guglielmo Massaia, piuttosto conosciuto nella zona della Garbatella, e dal ristoro della Casa dell’Architettura, diretto da Mara Chiapparelli, che  già rifocilla gli anziani di Esquilino, donando ogni settimana al Programma “Viva gli Anziani!” le eccedenze alimentari e che ha voluto offrire un ulteriore contributo per questo pranzo.

A servire a tavola c’erano la Presidente e le sue collaboratrici più strette, che si sono molto divertite e si sono dette pronte a ripetere l’esperienza. Per gli anziani dell’istituto è stata una bella occasione di festa, che hanno chiesto di ripetere al più presto. Insomma una bella esperienza  realizzata con un pizzico di amicizia e creatività in più… sicuramente da ripetere!!