Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’articolo di Emanuela Sirchia
Roma – Un’altra estate di solidarietà con la Comunità di Sant’Egidio con una particolare attenzione per gli anziani e per i malati.
I mesi più caldi dell’anno, proprio per loro, vogliono dire spesso più solitudine e maggiore sofferenza ed è per questo motivo che è nata l’iniziativa itinerante: [R]estate con Sant’Egidio.
E proprio nell’ambito di questa iniziativa ecco una domenica speciale per gli ospiti della Merry House, la struttura sanitaria di Acilia dove si è svolto un pomeriggio diverso e soprattutto, in serenità all’insegna delle prelibatezze, grazie alla sede di Ostia della Comunità di Sant’Egidio.
Un ottimo gelato artigianale, cocomero, melone e bibite, hanno allietato il giorno di festa. Il signor Fulvio, con la sua “gelatocar” ecologica ha distribuito un centinaio di gustosissimi gelati e i volontari lidensi hanno pensato alla frutta e alle bevande.
“Girogelando” prosegue in questi giorni il suo “fresco cammino”, andando presso alcuni condomini dove abitano anziani aderenti alla Comunità: in via Piola Caselli e venerdì prossimo, in via della Paranzella ad Ostia.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più