053La Comunità di Sant’Egidio presente a Viterbo ha preso a cuore la realtà degli anziani residenti nel Centro Geriatrico-IBAP Giovanni XXIII, instaurando un’amicizia familiare fatta di visite settimanali, feste e pranzi, fra cui certamente il più bello è quello realizzato il giorno di Natale da ormai quattro anni.

Ultima iniziativa in ordine di tempo, domenica 13 Luglio, quando la Comunità di Sant’Egidio con il prezioso e affettuoso aiuto dell’Associazione FAVL, Protezione Civile Viterbo, ha organizzato una bellissima mattinata di festa per i residenti del Centro Geriatrico.

La nottata di sabato faceva presagire una mattina infelice: tuoni, lampi, boati, una vera tempesta!!! Ma fortunatamente, domenica mattina un pallido sole ha fatto capolino dal cielo regalando una mattinata di sole mite, perfetta per stare in cortile a fare festa!

050La mattinata è stata riempita dalla musica, che si sentiva fino V Piano dell’enorme Centro, dalle risate dei bambini che inseguivano palloncini colorati e dal gusto di un fresco gelato.

Insomma, una bella domenica in famiglia.  Qualcosa di semplice, ma che gli anziani residenti nell’Istituto Geriatrico non gustano da troppo tempo!