A pochi passi dal famoso Teatro Palladium della Garbatella si trova un ristorante veramente speciale: situato in un’antica latteria, con tanto di tavoli di marmo d’epoca che si chiama oggi “Il ristoro degli Angeli”
ed è gestito da un simpatico team, capitanato da Elisabetta, ex regista RAI, che per questa passione ha abbandonato il piccolo schermo, e da Ivo, che potete trovare a declamare le poesie di Trilussa per gli avventori del locale piuttosto chic!!! Da più di tre anni, questo posto incantevole si trasforma  una volta al mese in un luogo accogliente per i poveri e gli anziani soli del quartiere. Questa simpatica iniziativa, proposta all’epoca dalla Comunità di Sant’Egidio, con cui Elisabetta ed Ivo collaborano da anni, riscuote un certo successo: circa 50 persone possono godere di un buonissimo pranzo, offerto con garbo ed eleganza dai proprietari del locale. Il nome scelto per la loro attività non poteva essere più adeguato. 

Questo nome (“Il ristoro degli angeli”), che richiama l’antica ospitalità praticata dal patriarca Abramo ai tre uomini/angeli inviati da Dio, bene si sposa con la festa degli Angeli custodi, oggi divenuta anche Festa dei Nonni, a cui  hanno voluto dedicare uno spazio particolare: un pranzo offerto ai nonni d’Italia per ringraziarli della loro presenza fra noi. 
Già oggi sono più di venti i ristoratori, che con generosità collaborano alle iniziative della Comunità di Sant’Egidio per gli anziani, offrendo il pranzo agli anziani ospiti delle case di riposo, in occasione di  feste e gite organizzate fuori dagli istituti.
Grazie allora ad Elisabetta ed Ivo per questa bella iniziativa, che volentieri pubblicizziamo perché faccia da volano ad esperienze analoghe!!!

visita il sito