Nel 2023 riprendono in grande stile i festeggiamenti per il Capodanno cinese: si inaugura l’Anno del Coniglio e le comunità cinesi nel mondo lo celebrano fino alla Festa delle Lanterne prevista per il 5 febbraio.
Riprendono così anche a Roma gli eventi organizzati dalla comunità cinese, soprattutto nei luoghi dove questa è più radicata.
Non poteva mancare allora l’Esquilino e il tradizionale pranzo offerto dai ristoratori cinesi agli anziani del rione, in collaborazione con il Programma ” Viva gli Anziani!” della Comunità di Sant’Egidio.
Quest’anno il merito va a Jianguo Shu, proprietario del famoso locale “Dao restaurant” e del suo chef Zhu Guangqiang
La mensa di Via Paolina addobbata in stile “estremo Oriente” si è presto riempita e in tanti hanno potuto gustare la loro cucina raffinata e si sono assicurati l’invito per il prossimo anno.
Anche così cresce nel quartiere la cultura dello scambio e della convivenza e gli anziani ne sono protagonisti.
Post Correlati
La Comunità di Sant'Egidio e gli anziani
La Comunità di Sant’Egidio, dai primi anni '70, guarda con amicizia e simpatia al mondo degli anziani. Sono numerose le iniziative di servizio, di proposta culturale, di sostegno, di contrasto alla solitudine e all'istituzionalizzazione, di valorizzazione degli anziani come risorse per la nostra società, che ha promosso e realizzato in Italia e nel mondo
Leggi di più