Quattro vecchi di un ospizio, stanchi degli “arresti domiciliari” a cui li costringe la vita in istituto, decidono di correre il rischio di essere arrestati davvero e formano una banda, per procurarsi in modo più o meno lecito un po’ di denaro, e far fronte così alle loro piccole spese…Una serie di equivoci e rocambolesche avventure caratterizzeranno il loro tentativo di fuga.

Questa, in breve, la trama de “La Banda degli onesti”, atto teatrale unico interpretato dalla “Compagnia In…Stabile” del Nomentana Hospital, andato in scena sabato 26 luglio sul palcoscenico della Casa famiglia Viva  gli Anziani!, al Gianicolo. Gli attori, tutti anziani ricoverati nella Residenza Sanitaria Asssistenziale di Fonte Nuova, insieme alle terapiste occupazionali che hanno curato la sceneggiatura e la regia dello spettacolo, hanno offerto ad una platea incuriosita e divertita, un pomeriggio allegro e pieno di spunti ironici sull’ età anziana e sulla convivenza non sempre facile in istituto.
Al termine molti applausi, complimenti, saluti, un ottimo rinfresco in giardino e la promessa di tornare presto con il secondo atto!